Nuovo Cos Latina – Ceccano Calcio 1920 2 a 1

Latina Ceccano27nov21 650 minLatina-Ceccano 2 a1 - 27 nov '21

 CECCANO CALCIO

Promozione girone E. 9ª giornata del girone di andata

Latina Ceccano27nov21 650 min

di Valentino Bettinelli*
Gara tesa e condizionata da un arbitraggio discutibile del signor Elia, che batte ogni record di cartellini in un incontro di Promozione.
La partita si sblocca dopo 8’. Di Giulio calcia una punizione dalla destra e trova l’angolino sul primo palo.
Alla mezz’ora, dopo la ridondante sequela di ammonizioni, arriva il primo rosso per Di Raimo, centrocampista del Cos Latina, allontanato dal campo per doppia sanzione.
Dopo soli 3’ minuti è Christian Federico, esterno rossoblù, a cadere nella tagliola del signor Elia. Anche lui espulso dopo due ammonizioni.
Nella prima frazione di gioco c’è spazio ancora per una espulsione. Questa volta è Ciccarelli, del Cos, a subire la seconda ammonizione e quindi l’espulsione.
Nella ripresa il Ceccano, in temporanea superiorità numerica, prova ad alzare il proprio baricentro, ma su un contropiede l’arbitro ravvede un discutibile fallo in area ed assegna il rigore ai padroni di casa. Va l’esperto Sannino sul dischetto e al 51’ trova il 2-0 per i locali.
I ragazzi di Carlini provano comunque a tornare in attacco. Al 60’ Cestra calcia dalla distanza, ma Pinti devia la palla sul palo con un intervento goffo, ma efficace.
Al 66’ ancora l’arbitro protagonista. Compagnone viene chiaramente atterrato in area di rigore avversaria, ma Elia punisce l’attaccante per simulazione. Il 9 rossoblù era già ammonito ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Al minuto 71’ arriva il rigore per i rossoblù. Va il capitano Cristian Lillo, che con freddezza realizza la rete del 2-1.
Il Ceccano prova negli ultimi 20’ di gioco ad acciuffare il pareggio, ma la porta del Cos sembra stregata. Ultimo episodio “da moviola” al minuto 85’. Roberto Celenza viene messo giù a pochi passi dalla porta, ma ancora una volta l’arbitro dice di proseguire, accendendo le proteste della panchina rossoblù.
Una partita tirata, che vede un tabellino che non rende merito alle due squadre, con una gestione inopinata dei cartellini da parte del direttore di gara.
Arriva la seconda sconfitta in campionato per i rossoblù, che nel prossimo turno ospiteranno al Popolla la capolista Monte San Biagio.

 

Nuovo Cos Latina: Pinti, Ponso (75’ Palladini), Spirito, Rogato, Possamai, Di Raimo, Screti, Di Giulio (75’ Valente), Ciccarelli, Rinaldi (36’ Agostini), Sannino (80’ Mina).
A disposizione: Di Pietro, Bernardo, Mariniello, Vincenzi, Dall’Aglio.
Allenatore: Andrea Bellamio

Ceccano: Micheli, Bignani (80’ Terenzi), Vitti Marco (65’ Protani), Celenza, Cestra, Carlini (60’ Maura), Federico, Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (54’ Mercante).
A disposizione: Stella, Consalvo, Vitti Manuel, Rotondi, Volpe.
Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Antonio Elia di Ostia Lido
Assistenti: Laurentiu Costi di Albano Laziale e Roberto Parasmo di Formia

Marcatori: 8’ Di Giulio (Cos), 51’ Sannino rig. (Cos), 71’ Lillo rig. (Cec)

Ammoniti: Possamai, Screti, Sannino (Cos), Lillo, Maura (Ceccano)

Espulsi: Di Raimo, Ciccarelli (Cos), Federico, Compagnone (Ceccano)

 

*Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa

 

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Clicky

 



Clicky

 

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

Valentino Bettinelli, nasce a Frosinone il 19/12/1992. Dottore in Scienze politiche. Vive a Ceccano dove ha svolto il servizio civile presso la Biblioteca comunale di questa città. E' anche responsabile dell'Ufficio stampa Ceccano Calcio

Privacy Policy Cookie Policy