Sono 1017 gli incidenti mortali nei primi 10 mesi del 2021

MORTI SUL LAVORO

Ancora un dramma

incidenti lavoro“La striscia delle morti bianche, in questo 2021, purtroppo, continua e si fa segnare un nuovo sconcertante episodio. Avremmo voluto chiudere l’anno senza ulteriori incidenti, ma non è stato possibile. Un altro lavoratore è morto mentre svolgeva il suo operato”.Il Segretario Regionale UGL Lazio Armando Valiani ed il Segretario UTL Roma Ermegildo Rossi commentano così, con amarezza, quanto accaduto nella Capitale, in particolare in via Merulana, dove un operaio italiano di 52 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dall’impalcatura montata su un palazzo in ristrutturazione, il quinto lavoratore deceduto dopo essere precipitato da un’impalcatura a Roma nel corso dell’anno solare.

La struttura è stata esaminata dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, dall’ispettorato del lavoro dell’Asl di zona: “Auspichiamo che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto. I numeri sono impressionati: si tratta del quinto operaio deceduto in maniera così drammatica nella Capitale in questo 2021. In molte situazioni – sottolineano Valiani e Rossi – manca probabilmente anche la giusta esperienza. Il Superbonus ha dato una grande spinta alle imprese edili che impiegano personale non del tutto formato”.

L’UGL Lazio e l’UTL Roma chiedono alle istituzioni di non abbassare la guardia: “Sono 1017 gli incidenti mortali registrati dall’Inail nei primi 10 mesi del 2021. Numeri inaccettabili. Occorre con urgenza investire nella cultura della prevenzione e nella formazione sulla sicurezza e intensificare i controlli per verificare il rispetto delle norme e dei requisiti previsti a tutela dei lavoratori”.
Alla famiglia della vittima vanno le più sentite condoglianze da parte dell’UGL.

Comunicato UGL Lazio

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Clicky

 



Clicky

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy