RICORDARE
Dichiarazione di Alessandro Mazzoli, Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD di Viterbo*
Questa notte ci ha lasciato David Sassoli. (11 gennaio 2022 ndr)
E’ una notizia triste e terribile che ci colpisce e ci addolora profondamente.
La sua è la storia di un italiano illustre e prestigioso che ha fatto dell’umiltà e della gentilezza le cifre della sua personalità e del suo stile.
Un grande giornalista capace di entrare nelle case degli italiani ed accompagnare la vita delle persone e delle famiglie con garbo e professionalità.
Un uomo politico appassionato e legato al territorio pur ricoprendo ruoli di primaria grandezza.
Un europeista convinto che ha segnato di sé le più alte istituzioni comunitarie ricoprendo, negli ultimi anni, il ruolo di Presidente del Parlamento Europeo all’insegna della difesa della casa comune europea ma con la convinzione che fossero necessari profondi cambiamenti proprio per inverare i valori che hanno ispirato l’edificazione dell’Europa unita.
Uomo aperto e cordiale amava il confronto a cui partecipava con la curiosità di capire, con la forza persuasiva delle sue ragioni e con una straordinaria umanità che metteva tutti i suoi interlocutori a proprio agio sciogliendo timidezze e diffidenze per lasciare spazio alla partecipazione libera e sincera.
Alla nostra comunità, alla comunità del Partito Democratico, mancherà tantissimo.
Ci mancherà il suo essere punto di riferimento.
Ci mancherà la sua parola mai banale e mai divisiva.
Ci mancheranno il suo impegno e il suo esempio.
Ci mancherà il suo sorriso, con il quale abbracciava tutti.
Ciao David. Grazie.
*Dichiarazione rilasciata il 12 gennaio 2022
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!