Alessandra Laterza e il libro di Giorgia Meloni

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

24 Agosto 2023
Vendere libriVendere libri

A proposito del diritto di non vendere


di Diego Protani*

Alessandra Laterza e Diego Protani
Alessandra Laterza e Diego Protani

Non è un mistero che con la libraia sono molto amico, come non è un mistero che abbiamo spesso molte idee in comune. Proprio per questo sarò ancora più imparziale e non mi farò colpire dal sentimentalismo.

Anche questa volta, con coerenza, la libraia di Tor Bella Monaca Alessandra Laterza ha scelto di non vendere il libro di Giorgia Meloni nella propria libreria.

Credo che sia un atto di libertà e di amore verso i propri clienti, la sua è una libreria indipendente e sceglie lei cosa proporre e cosa vendere. 

Attenzione, non si parla di censura! Mai dalla bocca di Alessandra ho ascoltato la frase “Non leggete e non comprate il libro della Meloni”.

Lei ha detto e scritto “Io non lo vendo”. E’ totalmente differente, lei lascia la libertà a tutti di leggerlo e di comprarlo. Però altrove e non nel suo negozio.

Alessandra non si riconosce nel pensiero di Giorgia Meloni e non si presta ad un’operazione di propaganda che di letteratura ha ben poco.

Io personalmente non ci vedo nulla di male, se vado in un alimentari non ha per forza il prosciutto o il tonno che preferisco. Magari il salumiere ha altre preferenze e vende altre marche. Se non lo trovo lo prendo semplicemente da un’altra parte. Dovremmo parlare di censura di Prosciutti e Tonni?

Detto questo trovo vergognose e gravissime le minacce e gli insulti che riceve da parte dei sostenitori di Giorgia Meloni, al punto che è dovuta per l’ennesima volta ricorrere a denunciare questi “soggetti” presso la questura di Roma.

Vediamo se Giorgia Meloni prende le distanze da questi “soggetti” che insutano e minacciano una libera cittadina che con molti sacrifici (come tantissimi italiani)  vive del suo lavoro,

Perchè per il clamore mediatico è impossibile che non ne sia a conoscenza.

Quindi se non lo fa non è complice, è come loro.

*Diego Protani Scrittore e iscritto al Partito Democratico


Il libro di Giorgia Meloni e la libraia – video

Diego Protani su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

Nato nel 1943. Fondatore e direttore di UNOeTRE.it. Risiede a Veroli in provincia di Frosinone. Lazio. Italia.

Privacy Policy Cookie Policy